Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone

A settembre si terrà la seconda edizione del Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone, una attività didattica intensiva (50 ore, 5 CFU) distribuita su 7 giornate, in prossimità dell’inizio dell’attività accademica, così da favorire la massima partecipazione.

Il Workshop è volto ad approfondire tutti i temi che impattano sulla sicurezza, l’accessibilità, i principi di prevenzione degli incendi e la gestione delle emergenze, dalla scala territoriale a quella della persona, con un forte contenuto professionalizzante e pertanto indirizzato a coloro che sono vicini alla laurea o neolaureati.

Il Workshop viene realizzato in presenza (aula I5 del Dipartimento), grazie alla disponibilità di tanti Enti, aziende e studi professionali di eccellenza che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze per favorire la diffusione di queste tematiche fra i giovani professionisti. Come già l’anno scorso, il Workshop è patrocinato tra gli altri dalla Direzione Regionale Vigili del Fuoco dell’Emilia-Romagna e dall’Agenzia di Protezione Civile regionale.

Saranno ammessi 25 studenti iscritti al Corso di Laurea in Architettura (4° e 5° anno) e 5 studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (3° anno) o alla Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, dell’Ateneo di Ferrara. In caso di richieste in sovrannumero, l’organizzazione si riserva di dare priorità a coloro che hanno sostenuto più esami in relazione all’anno di iscrizione.

Sono riservati 10 posti a studenti neolaureati in Architettura o Ingegneria presso l’Ateneo di Ferrara.

L’iniziativa è patrocinata da ICOM Italia.

Per saperne di più