NEMO (Network of European Museums Organizations) presenta il One to One Mentoring Programme, che offre un’opportunità unica per crescere professionalmente ed espandere la propria rete internazionale.
Le candidature sono aperte fino al 9 marzo 2025.
I cinque candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare alla settima edizione del programma di formazione online esclusivo per i membri NEMO, che si svolgerà da aprile a luglio 2025. Organizzato in collaborazione con GEM – Group for Education in Museums, il programma è particolarmente adatto ad educatori museali e professionisti dell’apprendimento. I vincitori lavoreranno uno-a-uno con un mentore esperto per ottenere preziose intuizioni, orientamento e strategie per far progredire la propria carriera.
Cosa offre il programma?
- Tre sessioni di mentoring online personalizzate: per definire e raggiungere i propri obiettivi professionali con il supporto di un esperto.
- Networking internazionale: per connettersi con professionisti esperti ed ampliare i propri orizzonti nel settore museale e del patrimonio culturale.
- Crescita professionale e aumento della fiducia: per acquisire conoscenze, competenze ed ispirazione per compiere il prossimo passo nella propria carriera.
Ulteriori dettagli qui nell’allegato dedicato alla call for applications.
Si ricorda che anche tutti coloro che lavorano presso l’organizzazione o che sono in qualche modo collegati ad essa possono candidarsi.