Future Day 2025 Mettere il futuro al centro del dibattito pubblico, politico e culturale | Venezia, 14 maggio 2025

Future Day 2025 Mettere il futuro al centro del dibattito pubblico, politico e culturale.
14 maggio dalle 9:30 alle 13:00 – Venezia,  Procuratie Vecchie,  Piazza san Marco, 128.

 

Dal 7 al 23 maggio 2025 si terrà il Festival dello Sviluppo Sostenibile giunto alla sua nona edizione. Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’iniziativa è promossa dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile Ets (ASviS). L’edizione 2025 del Festival si terrà in presenza, online e su tutto il territorio italiano.  Eventi presentati su festivalsvilupposostenibile.it e sulla pagina Facebook dell’ASviS.

Nell’ambito del Festival si segnala in particolare l’appuntamento Future Day 2025 Mettere il futuro al centro del dibattito pubblico, politico e culturale che si terrà il 14 maggio dalle 9:30 alle 13:00 alle Procuratie Vecchie di Venezia in Piazza san Marco, 128.  Saranno sul palco rappresentanti di istituzioni internazionali e nazionali e di giovani innovatori e innovatrici, scienziate/i, attiviste/i, artiste/i che stanno cambiando l’Italia.

Nel pomeriggio (14.00 – 16.00), si invita a partecipare a un incontro informale per riflettere sul progetto Ecosistema futuri di ASviS e sulla realizzazione di una Task force Musei dei futuri in collaborazione con ICOM Italia.

Qui il link per registrarsi: Future Day 2025. Mettere il futuro al centro del dibattito pubblico, politico e culturale.

Per la task force Musei dei futuri segnalare la partecipazione a presidente@icom-italia.org.