Il Coordinamento Regionale Abruzzo segnala che il prossimo appuntamento della Commissione reti museali e sistemi territoriali MiBAC si terrà a L’Aquila il 10 aprile

Il Coordinamento Regionale Abruzzo di ICOM Italia segnala che il prossimo appuntamento della Commissione reti museali e sistemi territoriali MiBAC si terrà a L’Aquila il 10 aprile.

La Commissione di studio per la gestione complessa del patrimonio culturale attraverso reti museali e sistemi territoriali, di cui è membro il Presidente di ICOM Italia, ha infatti dato avvio alla fase di ascolto delle realtà territoriali attraverso una serie di incontri. La Commissione, istituita dal Ministro per i beni e le attività culturali con decreto ministeriale numero 427 del 9 ottobre 2018, ha lo scopo di tracciare linee guida utili allo sviluppo di strategie di collaborazione e cooperazione tra istituzioni culturali e realtà produttive territoriali nonché studiare forme integrate di gestione del patrimonio culturale italiano.

Il Coordinatore Valeria Pica informa gli iscritti alla Commissione che a seconda dell’orario dell’incontro e dal luogo scelto dal MiBAC si potrebbe ipotizzare un momento per la riunione del Coordinamento e fare il punto della situazione sulle prossime attività.

Vi ricordiamo che è possibile partecipare ai lavori del Coordinamento Regionale Abruzzo iscrivendosi attraverso l’apposito modulo online, che si trova in fondo alla pagina dedicata: www.icom-italia.org/abruzzo/