Convegno “Arte, Diritto e Fisco”, Fondazione Querini Stampalia, Venezia | Nuova data: 7 novembre 2025

Venezia – 7 novembre 2025, ore 15.00 – 18.30

Il convegno nasce dall’esigenza di approfondire le complesse intersezioni tra il mondo dell’arte, la normativa giuridica e il sistema fiscale. Attraverso l’intervento di esperti del settore legale, accademico e professionale, l’incontro offrirà una riflessione attuale su tematiche centrali quali l’autenticità delle opere, la lotta alla contraffazione, le regole per l’esportazione e le opportunità fiscali a supporto del mercato artistico.

Un’occasione unica per professionisti, collezionisti e appassionati di confrontarsi su un settore in continua evoluzione, con uno sguardo concreto e multidisciplinare.

Organizzato dall’Ordine degli Avvocati insieme all’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia con il patrocinio di Fondazione Querini Stampalia, ArtVerona, ICOM Italia.

 

SCARICA IL PROGRAMMA (PDF)

ISCRIZIONI