Reier

La storia dell’azienda REIER è caratterizzata da un continuo sviluppo, costellato da numerosi progetti realizzati con successo per i maggiori musei mondiali.

La ricerca di nuove tecnologie, in collaborazione con importanti università ed istituti di ricerca, costituisce una parte rilevante dell’attività di REIER.

 

REIER E ICOM ITALIA

In questa occasione l’attività di ricerca è finalizzata a una tematica quanto mai attuale: la sicurezza antisismica degli allestimenti museali.

Gli ultimi avvenimenti hanno mostrato come sia necessario proteggere i beni da catastrofi che sempre più segnano i territori. Il Comitato Italiano di ICOM e REIER, grazie ad un gruppo di lavoro creato ad hoc, valutano e sperimentano vetrine e sistemi espositivi che possano garantire la sicurezza degli oggetti esposti.

Tutto ciò considerando la necessità di poter produrre e immettere nel mercato prodotti efficaci, con soluzioni tecniche ad alto livello di tecnologia seppur adeguati dal punto di vista dei costi.

La consapevolezza che in molte zone d’Italia e d’Europa la vulnerabilità sismica è presente in territori dell’entroterra caratterizzati da istituti museali di media, piccola, piccolissima dimensione, sebbene custodi di patrimoni preziosi, impone una produzione che dia un’adeguata risposta in termini di costi e benefici.