Convenzioni | Palazzo dei Diamanti

Palazzo dei Diamanti è una delle sedi espositive più importanti del nostro paese e da decenni ospita mostre di rilievo internazionale organizzate in collaborazione dalla Fondazione Ferrara Arte e dalle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.  

La mostra in programma per l’autunno 2017 sarà dedicata a uno dei grandi protagonisti della pittura del Seicento: il ferrarese Carlo Bononi.

Pittore di scene mitologiche nonché di grandi cicli decorativi sacri e di pale d’altare, Bononi elabora un linguaggio pittorico che pone al centro l’emozione, il rapporto intimo e sentimentale tra le figure dipinte e l’osservatore.

Prolifico e inquieto sperimentatore, infaticabile viaggiatore, Bononi occupa un ruolo di assoluto rilievo nella storia dell’arte del suo tempo e l’esposizione sarà un’occasione unica per scoprire un artista il cui nome è stato spesso accostato a quelli di Zurbarán o di Caravaggio.

Dal 14 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018 INGRESSO GRATUITO per i soci ICOM, esibendo la tessera in corso di validità presso la biglietteria di mostra “Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese” a Palazzo dei Diamanti, Ferrara.

Per maggiori informazioni: www.palazzodiamanti.it