MAB Sardegna

Il giorno 29 maggio 2017, alle ore 10:30, nel Museo Nivola, a Orani, si è svolta la riunione per la costituzione di MAB Sardegna.

Alla presenza di Maria Antonietta Ruiu Presidente della Sezione Sardegna e Francesca Cadeddu, componente Comitato esecutivo nazionale (AIB); Francesca Desogus, Presidente della Sezione Sardegna e Aldo Aveni Cirino consigliere del direttivo regionale (ANAI) e Paolo Piquereddu, coordinatore di ICOM Sardegna, è stato sottoscritto il documento di intenti che fa propri  i contenuti dell’accordo programmatico nazionale  firmato a Torino il 13 maggio 2011  e insieme  individua specifiche azioni che si  intende portare avanti in Sardegna. 

La riunione fa seguito all’incontro tra i suddetti rappresentanti regionali delle tre Associazioni tenutosi sempre nel Museo Nivola l’8 maggio 2017. Durante l'incontro, dopo una disamina delle problematiche che caratterizzano nell’isola il mondo dei professionisti dei beni culturali e in generale le politiche del settore, è emersa la comune volontà di procedere senza indugio alla costituzione anche in Sardegna di un Comitato MAB.