Franco Mario Broccardi

Membro del Collegio dei Revisori dei Conti

dottore commercialista iscritto all’ordine di milano al n. 5356 dal 14/4/1999

revisore legale iscritto al registro dei revisori contabili al n. 119865, d.m. del 02/02/2001, g.u. della repubblica italiana n. 13 del 138/02/2001

fondatore e partner dello studio bbs-lombard (Milano e Prato)

fondatore e partner dello studio lombard dca (Milano)

Esperto in economia della cultura, arts management e gestione e organizzazione aziendale è consulente e revisore di musei, teatri, gallerie d’arte, fondazioni e associazioni culturali. Si occupa di formazione per fondazioni bancarie, istituzioni pubbliche e private in materia di terzo settore, gestione e organizzazione di istituzioni culturali e di mercato dell’arte.

è coordinatore del gruppo di lavoro economia e cultura presso il consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. è membro del gruppo di lavoro arte e cultura presso l’associazione economisti e giuristi insieme costituita da consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, consiglio nazionale forense e consiglio nazionale del notariato.

In veste istituzionale ha promosso e coordinato a tavoli di lavoro con l’ufficio normativo dell’agenzia delle entrate per lo studio di norme e interpretazioni in ambito fiscale su sponsorizzazioni culturali, società benefit e cessioni di opere d’arte.

Promotore della costituzione e già presidente della commissione economia della cultura presso l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano. Fondatore e curatore della rivista di economia e diritto dell’arte æs arts+economics.