F@IMP 2021 – AVICOM | Il concorso è aperto fino al 30 settembre

F@IMP (Festival del patrimonio multimediale internazionale dell’audiovisivo) è organizzato da AVICOM, il Comitato Internazionale ICOM per l’audiovisivo, le nuove tecnologie e i social media dal 1996.

F@IMP è una continuazione ed espansione dell’originale FIAMP. Questo concorso è un evento internazionale volto a incoraggiare e riconoscere la produzione e la distribuzione di produzioni audiovisive (audio, film e video) e tecnologie multimediali innovative (siti web, programmi interattivi, applicazioni mobili, installazioni espositive creative e interpretative, AR, VR e realtà mista) avviati o prodotti da musei o istituzioni culturali e del patrimonio di tutto il mondo.

In riconoscimento delle grandi sfide legate alla pandemia che i musei devono affrontare, quest’anno ci sarà un’edizione speciale del Festival dei media con un solo tema speciale: Musei, media e futuro: come si aprono al pubblico i musei chiusi attraverso i media digitali?

Si invita a partecipare inviando esempi di : siti Web, applicazioni, film, presentazioni sui social media…

I prodotti, le demo, i video devono essere caricate direttamente sul sito web del Festival http://faimpavicom.org

Il concorso è aperto fino al 30 settembre 2021.

La cerimonia di premiazione del Festival 2020 e del Festival 2021 e la conferenza annuale di AVICOM si svolgerà in formato ibrido a Novembre 2021 al Museo Nazionale Ungherese di Budapest.

MAGGIORI INFO

CALL FOR PARTICIPATION (PDF)