Workshop Gratuito per la formazione di registrar

Ora

0:00 - 23:59

CRRI Centro di Ricerca Castello di Rivoli | 18-22 giugno e 24-28 settembre 2018

 

A seguito del workshop per la formazione di archivisti di arte contemporanea, tenuto nel 2017, cui hanno partecipato 11 studiosi selezionati tra 160 domande, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea offre un workshop gratuito per la formazione di registrar (responsabile di gestione, inventario, trasporto e assicurazione opere d’arte). Il workshop sarà patrocinato da ICOM Italia.

 

Organizzato dal CRRI, Centro di Ricerca Castello di Rivoli, in collaborazione con il Dipartimento Educazione, il workshop è tenuto da Clarenza Catullo (Registrar e Responsabile gestione collezioni e coordinamento mostre del MART, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto). È rivolto a soggetti in età compresa tra i 22 e i 40 anni che abbiano conseguito una laurea in materie artistiche o diploma equivalente.

 

Le attività si svolgeranno in due fasi: nei giorni dal 18 al 22 giugno e dal 24 al 28 settembre 2018 e principalmente nei locali della biblioteca del Castello di Rivoli, tra le ore 10 e 17. Le giornate saranno strutturate attraverso una serie di lezioni a tema e di visite a istituzioni. Il workshop vedrà la partecipazione di una serie di esperti in diversi settori tra i quali: gestione collezioni, trasporti, allestimento, assicurazione, legislazione, catalogazione e registrazione cartacea e digitale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del workshop.

Documenti Utili
Progetto Workshop