Wiki Loves Monuments 2018

ICOM Italia aderisce anche quest’anno a Wiki Loves Monuments, con un premio speciale dedicato al tema della Giornata Internazionale dei Musei / International Museum Day, ovvero Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici.

Per il settimo anno consecutivo Wikimedia Italia invita infatti i cittadini a fotografare il patrimonio culturale italiano con il concorso Wiki Loves Monuments, per far conoscere a tutti le bellezze del nostro Paese attraverso i progetti Wikimedia. Per tutto il mese di settembre chiunque (fotografi professionisti e amatori senza alcuna restrizione di età) potrà partecipare alla competizione condividendo con licenza libera su Wikimedia Commons le proprie fotografie dei monumenti italiani.

Il concorso si svolgerà in contemporanea in oltre 50 Paesi in tutto il mondo: gli scatti premiati a livello nazionale saranno esaminati da una Giuria internazionale, che incoronerà le immagini più belle a livello globale.

Oltre al premio ICOM Italia, sono previsti altri speciali riconoscimenti attribuiti dai partner dell’edizione 2018 del concorso: BASE Milano, Fondazione Gran Paradiso e Touring Club Italiano.

Tutte le novità dell’edizione 2018 del Concorso su http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/