Segnalazione di una posizione aperta per Sales Engineer in progetti museali

Vi riportiamo la job description segnalataci direttamente (non è pubblicata online) dalla società di recruting Spring Professional di Milano, che non è autorizzata a divulgare il nome dell’azienda che ricerca questa figura.

JOB DESCRIPTION

La ricerca è per un’importante società di ingegneria specializzata nella progettazione e nella realizzazione di vetrine ad hoc, di sistemi di conservazione e di presentazione delle collezioni museali e di impianti completi di esposizione, utilizzando metodi industriali basati su criteri scientifici.

Il Sales Engineer ideale è una persona con una spiccata vocazione al marketing e alle vendite di tipo BtoB, fondate sulle relazioni personali.

Il Sales Engineer si confronta con il personale dei musei (ufficio di progettazione, ufficio di conservazione e ufficio di project management) e quello negli studi di architettura o di exhibition design. Il dialogo con questi interlocutori si fonda sulla capacità di dare sostegno tecnico ad ognuna delle professionalità sopra citate per le quali è preferenziale possedere nozioni di ingegneria meccanica così da sostenere la ricerca dei designer nella realizzazione di vetrine e costruzioni alle volte spettacolari e impegnative per dimensioni, sistemi di apertura e concezione strutturale delle stesse. A queste nozioni deve aggiungersi la consapevolezza del tempo tecnico di realizzazione delle opere maturata in altre esperienze e comunque da sviluppare con i colleghi dell’ufficio project management.

Inoltre, essendo il museo il luogo pubblico della storia, è importante l’apertura verso le rappresentazioni del passato nella loro dimensione storica, artistica e naturalistica, capendone gli aspetti emozionali, Questo pathos è molto utile soprattutto quando si deve avere l’indispensabile rapporto con i curatori.

La posizione prevede trasferte per un 40% del tempo e una eccellente conoscenza della lingua inglese.

Preferibile laurea in ingegneria (meccanica- automazioni- elettrica)

Si offre contratto a tempi indeterminato e pacchetto retributivo tra i 50k -70k euro annui più benefit, in base all’esperienza del candidato.

PER INFORMAZIONI

Claudia d’Amico
Manager
M. 329 8963098
E. claudia.damico@springitaly.com
Spring Professional
Piazza Diaz 7, 20123 Milano
www.springitaly.com