ADOTTA UN MUSEO – Inaugurazione del Ducato USB – UNICAM Science Bus

Nell’ambito del progetto di ICOM Italia Adotta un Museo, lo scorso 15 giugno è stato consegnato ai Musei di Ateneo di Camerino un Ducato a metano, destinato ai servizi educativi da svolgersi non più nei musei chiusi per inagibilità, ma direttamente nel territorio.

L’acquisto è stato possibile grazie al sostegno del Sistema museale di Ateneo dell’Università di Padova, che hanno creduto in questo progetto e lo hanno adottato.

L’8 novembre 2018 alle ore 11:00 si terrà l’inaugurazione del Ducato USB – UNICAM Science Bus, all’Università di Camerino nella Sala Convegni Rettorato. Dopo i saluti istituzionali interverranno: Giuliana Ericani di ICOM Italia e referente del progetto Adotta un Museo; Fausto Barbagli, Presidente ANMS; Alessandro Blasetti, responsabile staff del Polo Museale.

L’allestimento esterno del furgone è terminato, ma continuano i lavori per rendere l’interno flessibile, con un sistema completamente smontabile, creando alloggiamenti e supporti per exhibit, strumentazione scientifica e materiale didattico.

Il progetto Adotta un Museo è sempre attivo ed è possibile sostenerlo effettuando una donazione e/o proponendo un progetto. Sono molte le iniziative già realizzate, ma molte sono ancora necessarie.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dei Musei di Ateneo di Camerino: www.facebook.com/museodellescienze.unicam/

Documenti
Comunicato Stampa, 15 giugno 2018