Waiting for ICOM Kyoto 2019

Dal 1 al 7 settembre 2019 si terrà a Kyoto, Giappone la 25esima Conferenza Generale di ICOM.

Molti membri del Comitato italiano di ICOM prenderanno parte a diverso titolo alla Conferenza Generale di ICOM Kyoto. Continuate a seguirci per scoprire i progetti che verranno presentati dalla delegazione italiana di ICOM nell’ambito della Conferenza.

PROGRAMMA

Il programma completo è disponibile sul sito di ICOM Kyoto al link:
http://icom-kyoto-2019.org/schedule.html

KEY NOTE SPEAKERS

2 settembre 2019 – Kengo Kuma

Kengo Kuma è un architetto giapponese e professore presso il Dipartimento di Architettura (Graduate School of Engineering) dell’Università di Tokyo. Kuma è anche noto per i suoi scritti prolifici.

3 settembre 2019 – Sebastião Salgado

Sebastião Salgado è un fotografo brasiliano. Fotoreporter umanista, è considerato uno tra i più grandi fotografi dei nostri tempi e per il World Press Photo è stato «più volte candidato al premio di fotografo dell’anno»

4 settembre 2019 – Cai Guo-Qiang

Cai Guo-Qiang è un artista contemporaneo cinese d’avanguardia e riconosciuto nel panorama internazionale ormai da decenni. Conosciuto per le spettacolari performance con i fuochi d’artificio, Guo-Qiang utilizza la polvere da sparo anche per creare composizioni pittoriche di grande impatto.

Le biografie complete dei Key Note Speakers sono disponibili al link:
http://icom-kyoto-2019.org/keynote.html

TOUR SELEZIONATI DA ICOM ITALIA

ICOM Italia ha selezionato in collaborazione con l’Agenzia di viaggio “Talismano Viaggi”, due soluzioni di viaggio per i Soci e amici di ICOM che parteciperanno alla Conferenza Generale di ICOM a Kyoto:

  • Viaggio e soggiorno a Kyoto per il periodo della Conferenza Generale (31 ago – 7 set Kyoto). TUTTE LE INFORMAZIONI

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite l’ADV Talismano Viaggi (Tel. +39 02 29404383 – 29406205, email: info@talismanoincentive.it).

Le singole voci dei pacchetti proposti possono essere acquistate anche separatamente.

DETTAGLI COSTI PER LE DUE SOLUZIONI DI VIAGGIO

EXCURSIONS E TOUR POST CONFERENCE DEL COMITATO ORGANIZZATORE

Il Comitato Organizzatore della Conferenza Generale ICOM Kyoto organizza delle escursioni per il giorno 6 settembre 2019 e dei tour tematici in Giappone nella settimana dopo la conferenza (dall’8 settembre 2019).

Le escursioni possono essere consultate e prenotate al link:
http://icom-kyoto-2019.org/excursion.html

Le prenotazioni dei tour post conferenza vanno effettuate tramite il sito di Kyoto 2019 al link: http://icom-kyoto-2019.org/tour.html

OFF SITE MEETINGS

Il 5 settembre i comitati internazionali ICOM organizzano le proprie riunioni o visite al sito al di fuori della sede della conferenza. Alcuni comitati richiedono la pre-registrazione per la loro riunione fuori sede. Si prega di assicurarsi di controllare il sito web dei Comitati per ulteriori dettagli.

Tutte le informazioni: https://icom-kyoto-2019.org/off-site.html

ISCRIZIONE ALLA CONFERENZA

Fino al 31 agosto 2019 è possibile iscriversi online alla Conferenza Generale dal sito dedicato al link: http://icom-kyoto-2019.org/reg-guideline.html