DM Cultura

DM Cultura da oltre 30 anni si dedica allo sviluppo di piattaforme software e servizi per le Istituzioni Culturali. Specializzata nel settore cultura, è oggi partner di oltre 5.500 enti, pubblici e privati, tra biblioteche, reti museali e realtà che lavorano nell’ambito del turismo culturale.

Tutti vengono accompagnati in un percorso di innovazione in cui nuovi servizi e nuove piattaforme mutuano tecnologia e comunicazione per offrire la migliore esperienza utente possibile.

Tra gli ambiti di competenza spiccano la consulenza strategica nella scelta ed evoluzione di piattaforme tecnologiche, la digital marketing strategy, servizi web e mobile.

La scelta di sviluppare PSEM conferma questo impegno nei confronti delle Istituzioni Culturali ed evidenzia soprattutto una sensibilità nei confronti della tutela e della salvaguardia del nostro patrimonio.

www.dmcultura.it

 

ICOM Italia e DM Cultura insieme per la realizzazione del software PSEM piano di sicurezza ed emergenza musei.

Una collaborazione che mette insieme professionalità museali e tecnico-informatiche specializzate per i beni culturali. L’obiettivo è mettere a disposizione un software specializzato per il supporto della prevenzione e degli stati di emergenza.

PSEM, quindi, nel pieno rispetto della normativa vigente a livello nazionale ed in accordo con gli standard ICOM, rappresenta l’impegno concreto dei due partner.

DM Cultura ha inoltre realizzato il nuovo sito web di ICOM Italia, online da aprile 2018.

https://psem.datamanagement.it/