Partner tecnici di ICOM Italia

ICOM Italia ritiene interessante proporre ad alcune istituzioni, aziende e società leader che operano nel settore dei Musei e del patrimonio culturale accordi di partenariato, che valorizzino le competenze, esperienze e requisiti dei beni e dei servizi da loro proposti.

Attraverso un patto fondato sulla qualità e l’etica del servizio sono messe a disposizione competenze ed esperienze di soci esperti di ICOM, in attività di ricerca, sperimentazione, formazione in ambiti di comune interesse.

 

Partner tecnici ICOM Italia:

VITRINEN UND CGLASBAU RERIER GMBH

ICOM Italia e REIER hanno sottoscritto un accordo di partenariato tecnico sul tema della sicurezza antisismica degli allestimenti museali, per sperimentare vetrine e sistemi espositivi che possano garantire la sicurezza degli oggetti esposti e proteggere i beni da catastrofi che sempre più segnano i territori.

leggi tutto…

 

DM CULTURA

PSEM – Piano Sicurezza Emergenza Musei: una piattaforma software – realizzata da DM Cultura e ICOM Italia, unendo professionalità museali e tecnico-informatiche specializzate – per i beni culturali a supporto di una nuova consapevolezza della gestione del rischio e della protezione dei luoghi della Cultura. Con il software si organizza  il piano della sicurezza, emergenza, vigilanza e accoglienza del pubblico.
https://psem.datamanagement.it/

Sito web ICOM Italia: DM Cultura ha realizzato il nuovo sito web di ICOM Italia, online da aprile 2018.

leggi tutto…

 

Vuoi diventare partner tecnico di ICOM Italia?

Per diventare partner tecnico di ICOM Italia contatta segreteria@icom-italia.org